Termini & Condizioni

Di cosa trattano questi termini?

Questi termini si applicano quando ti iscrivi ai nostri servizi di consulenza tramite il nostro sito web (o in altro modo) https://www.dolcenightsleepconsulting/ e qualsiasi altro sito web con il quale operiamo tramite lo stesso nome di dominio. Termini e condizioni si applicano inoltre quando usufruisci dei nostri servizi in qualsiasi modo, inclusi online, offline o di persona.

Parole chiave utilizzate in questi termini

Per rendere più semplice la comprensione dei termini in cui ti forniamo Consulenze, abbiamo cercato di mantenere questi termini di utilizzo (termini) il più semplice possibile utilizzando un italiano semplice.

Quando diciamo "Consulenze" o “Percorsi”, intendiamo le nostre risorse e qualsiasi servizio fornito durante le consulenze (sia online che offline) (i Servizi).

Accettazione di questi termini

Prima di iscriverti ai nostri Servizi, o di usufruire in altro modo dei Servizi, leggi attentamente questi termini. Se non sei d'accordo con questi termini, questo servizio non è adatto a te. Prenotando una Consulenza o un Percorso, o procedendo in altro modo a usufruire dei nostri Servizi, accetti di essere vincolato da questi termini.

Riconosci e accetti che questi termini si applicheranno a tutte le future prenotazioni dei Servizi e delle Consulenze senza necessità di essere accettati nuovamente.

Dichiarazione di non responsabilita’

Dolce Night Sleep Consulting è gestito da Maria Agnese Lisi con lo scopo di fornire consulenze e informazioni generali sul sonno e la gestione del sonno pediatrico, e sui vari metodi che potresti scegliere per migliorare il sonno basati su apprendimenti, formazione ed esperienza personale.

Comprendi che la consulente olistica del sonno pediatrico Maria Agnese Lisi non agisce in qualità di medico, psichiatra, psicologo o altri professionisti della salute autorizzati o registrati, e che qualsiasi consiglio dato da Maria Agnese Lisi e da Dolce Night Sleep Consulting non è destinato a sostituire i consigli di questi professionisti.

Non possiamo diagnosticare o curare alcuna condizione di salute. Possiamo darti consigli sul sonno e la gestione del sonno pediatrico.

Prima di apportare qualsiasi modifica alla tua salute mentale, salute fisica o altro, cerca il consiglio medico per valutare eventuali rischi. I risultati individuali possono variare e non possono essere garantiti.

(a) Dolce Night Sleep Consulting non fornisce consigli medici e nessuno dei suoi dipendenti è medicalmente formato.

(b) Qualsiasi raccomandazione o consiglio sul Sito Web o nei Servizi sono soluzioni o rimedi di Dolce Night Sleep Consulting su quali azioni potresti intraprendere e non devono essere considerati consigli medici. Se hai preoccupazioni riguardanti una condizione medica o fisica, ti consigliamo di cercare prima il parere del tuo medico.

(c) (Nessuna responsabilità) Nella misura massima consentita dalla legge, non accettiamo responsabilità per eventuali effetti negativi derivanti dall'utilizzo delle informazioni sul nostro Sito Web o nei Servizi.

(d) (Responsabilità personale) Sei responsabile di garantire che i Servizi siano adatti a te. Non facciamo alcuna dichiarazione o garanzia che i nostri Servizi saranno utili o pertinenti per te o che applicando qualsiasi idea, raccomandazione, metodo o tecnica nei Servizi otterrai risultati particolari. Non siamo responsabili delle tue azioni, decisioni o scelte e qualsiasi metodo e tecnica implementato da te in relazione alla tua salute fisica o mentale o altro sono una tua responsabilita’. Non cercando il consiglio professionale medico appropriato, accetti il rischio che le informazioni contenute nei nostri Servizi potrebbero non soddisfare le tue esigenze, circostanze o obiettivi specifici. Comprendi che Maria Agnese Lisi e Dolce Night Sleep Consulting non agiscono in qualità di medici, e quindi non possono essere responsabili per eventuali problemi di salute che si verificano mentre utilizzi i Servizi e sollevi Dolce Night Sleep Consulting da tutte le eventuali richieste in relazione a eventuali problemi che possono verificarsi.

(e) (Servizi online) Quando ti forniamo servizi online, non saremo responsabili per eventuali problemi tecnici o di dati.

(f) (Legge inglese) Anche se siamo molto felici di vedere clienti da tutto il mondo, si prega di essere consapevoli che Dolce Night Sleep Consulting ha sede in Inghilterra e questo accordo è regolato dalle leggi inglesi. Dolce Night Sleep Consulting non può essere responsabile per eventuali problemi che si verificano a causa delle leggi o regolamenti internazionali, e sollevi Dolce Night Sleep Consulting da tutte le eventuali richieste in merito.

Se hai dubbi su qualsiasi cosa nei nostri Servizi, o sulla partecipazione ai nostri Servizi, ti incoraggiamo a cercare un consiglio medico.

1 Servizi

1.1 Servizi

I dettagli di tutti i nostri Servizi sono disponibili sul nostro Sito Web. I nostri Servizi sono forniti online (Percorsi). Il tipo di Consulenza può essere scelto al momento della prenotazione dei Servizi online.

1.2 Idoneità

(a) Prenotando i Servizi tramite il Sito Web o usufruendo in altro modo dei nostri Servizi, tu:

(i) accetti di essere vincolato da questi termini;

(ii) sei autorizzato a utilizzare la carta di credito o debito per acquistare i Servizi, se applicabile;

(iii) dichiari di essere:

(A) maggiorenne (+18 anni) e stai accedendo ai Servizi per te stesso; oppure

(B) minorenne (hai meno di 18 anni) e hai il permesso di un genitore o tutore per accedere ai Servizi.

2 Prenotazione di una consulenza

(a) Utilizziamo servizi di prenotazione di terze parti chiamati Acuity per permetterti di effettuare prenotazioni per i Servizi (App di Prenotazione).

(b) L'invio di una Richiesta di Prenotazione costituisce la tua intenzione e offerta di entrare in un contratto, in cui ti forniremo i Servizi che hai ordinato in cambio del pagamento dell'importo totale visualizzato al momento dell'invio della Richiesta di Prenotazione (Tariffa). Un contratto non è formato fino a quando non ricevi una email da noi che conferma la tua Consulenza.

(c) Utilizzando il nostro sistema di Prenotazione, accetti che i termini e le condizioni e le politiche Acuity.

(d) Non accettiamo alcuna responsabilità per eventuali guasti delle App di Prenotazione che limitano o influenzano in altro modo la tua capacità di fissare un Appuntamento. Tuttavia, se incontri qualsiasi problema, ti preghiamo di contattarci e lavoreremo con Acuity per risolvere il problema.

(e) Le Consulenze saranno per il tempo assegnato, o come comunicato diversamente. Riconosci che di tanto in tanto, le Consulenze possono essere più brevi se riteniamo che nelle tue circostanze il tempo non sia necessario per il tipo di Servizi richiesti da te. In tal caso, non sarai rimborsato per il tempo non utilizzato.

3 Partecipare alla tua consulenza

3.1 Consulenza

(a) Se i Servizi sono forniti in tempo reale online, saranno erogati elettronicamente e accessibili tramite un'applicazione di terze parti che utilizziamo di volta in volta, attualmente Software, Zoom o Google Meet.

(b) Non ci saranno costi aggiuntivi da pagare a noi per l'uso del software usato durante le video chiamate, oltre a eventuali costi applicabili per il download di qualsiasi applicazione da qualsiasi app store.

(c) Le App che utilizziamo sono app di terze parti e sono soggette a termini e condizioni aggiuntivi. Utilizzando le App, sarai vincolato da questa clausola e dai Termini di Terze Parti nella clausola 8.

(d) Le App sono alimentate da una piattaforma di terze parti e i termini e le condizioni di quella terza parte possono applicarsi al tuo uso delle App nella misura applicabile a te.

(e) Nella misura massima consentita dalla legge applicabile e dal nostro accordo con il nostro fornitore di app, non saremo responsabili per qualsiasi atto o omissione di quella terza parte, inclusi eventuali guasti o errori delle App o qualsiasi problema riscontrato nell'uso delle App, inclusi i tempi di inattività e il malfunzionamento delle App.

(f) Accetti che sia tua responsabilità verificare che il computer e il servizio internet utilizzati per accedere ai Servizi siano adeguati per accedere alla Consulenza.

(g) Non saremo responsabili nei tuoi confronti se i Servizi non possono essere forniti a causa di eventuali problemi tecnici, inclusi ma non limitati a:

(i) il funzionamento di internet, inclusi ma non limitati a virus;

(ii) eventuali restrizioni del firewall poste sulla tua rete o sul computer che stai utilizzando per accedere alla Consulenza;

(iii) guasti dei collegamenti e delle attrezzature di telecomunicazione; e

(iv) incompatibilità del software e del browser.

3.2 Consulenza di persona

(a) Nessun tipo di consulenza di persona e’ prevista all’interno dei nostri Servizi.

3.3 Riprogrammare un appuntamento

(a) Devi assicurarti che al momento della richiesta di prenotazione consideri attentamente il fuso orario. Nessun rimborso verra’ offerto nel caso in cui l’appuntamento viene acquistato selezionando un fuso orario indesiderato.

(b) Non e’ possibile modificare un appuntamento direttamente. Per farlo sara’ necessario effettuare una richiesta scrivendo a info@dolcenightsleepconsulting.com o tramite la pagina contatti del sito.

(c) Se la richiesta di modifica dell’appuntamento viene effettuata antecedentemente alle 72 ore dall’inizio della consulenza, l’appuntamento sara’ modificato da parte di Dolce Night Sleep Consulting. Questa operazione e’ disponibile solo 1 volta per ogni appuntamento.

(d) Se la richiesta di modifica dell’appuntamento viene effettuata successivamente alle 72 ore dall’inizio della consulenza, non sara’ possibile procedere alla modifica. In caso di emergenza medica o incidente, verra’ offerta la possibilita’ di modificare l’appuntamento a patto che sia fornita documentazione ufficiale a supporto dei fatti dichiarati.

(e) Se non partecipi all’ appuntamento senza aver fornito alcun avviso, non verra’ offerta la possibilita’ di ripetere l’appuntamento. Sara’ necessario prenotare un nuovo appuntamento ed effetturare un nuovo pagamento.

(f) Se i Servizi da te prescelti includono una Chiamata o videochiamata e non rispondi al nostro tentativo di connetterci con te all'orario della Consulenza, aspetteremo circa 10 minuti. Se non riusciamo a connetterci con te dopo un secondo tentativo, il Servizio sarà considerato mancato e non avrai diritto a un rimborso.

3.4 Annullare un appuntamento

(a) Devi assicurarti che al momento della richiesta di prenotazione consideri attentamente il fuso orario. Nessun rimborso verra’ offerto nel caso in cui l’appuntamento viene acquistato selezionando un fuso orario indesiderato.

(b) Non e’ possibile cancellare un appuntamento direttamente. Per farlo sara’ necessario effettuare una richiesta scrivendo a info@dolcenightsleepconsulting.com o tramite la pagina contatti del sito.

(c) Se la richiesta di cancellazione dell’appuntamento viene effettuata entro 12 ore dall’orario dell’acquisto del servizio, verra’ offerto un rimborso pari al 100% dell’importo pagato.

(d) Se la richiesta di cancellazione dell’appuntamento viene effettuata antecedentemente alle 72 ore dall’inizio della consulenza, verra’ offerto un rimborso pari al 70% dell’importo pagato.

(e) Se la richiesta di cancellazione dell’appuntamento viene effettuata successivamente alle 72 ore dall’inizio della consulenza, non verra’ offerto alcun rimborso dell’importo pagato. In caso di emergenza medica o incidente, verra’ offerta la possibilita’ di annullare l’appuntamento a patto che sia fornita documentazione ufficiale a supporto dei fatti dichiarati.

(f) Se non partecipi all’ appuntamento senza aver fornito alcun avviso, non verra’ offerto alcun rimborso dell’importo pagato.

(g) Se i Servizi da te prescelti includono una Chiamata o videochiamata e non rispondi al nostro tentativo di connetterci con te all'orario della Consulenza, aspetteremo circa 10 minuti. Se non riusciamo a connetterci con te dopo un secondo tentativo, il Servizio sarà considerata mancato e non avrai diritto a un rimborso.

4 I tuoi obblighi

4.1 FORNIRE INFORMAZIONI E COLLABORAZIONE

(a) Devi fornirci tutta la documentazione, le informazioni e l'assistenza ragionevolmente necessarie per eseguire i Servizi.

(b) Accetti di partecipare a qualsiasi Consulenza programmata. Se non puoi partecipare a qualsiasi sessione programmata, devi fornirci il preavviso richiesto come sopra.

4.2 COMUNICAZIONE E ACCESSO

(a) Quando i Servizi sono forniti tramite una Consulenza, devi assicurarti di avere accesso a un computer e a una connessione internet stabile per poter ricevere i Servizi.

(b) Devi assicurarti di arrivare puntuale alla Consulenza programmata. Riconosci e accetti che potremmo non essere in grado di adattare i nostri orari di appuntamento se sei in ritardo, quindi non ti sarà fornito alcun tempo aggiuntivo.

4.3 RISPETTO DELLE LEGGI

Garantisci che ricevendo o richiedendo i Servizi, o durante la ricezione o la richiesta dei Servizi, non violerai:

(a) nessuna legge, regola e regolamento applicabile (incluse eventuali leggi sulla privacy applicabili e qualsiasi codice di settore rilevante) (Leggi);

(b) non farai nulla che possa causare a Dolce Night Sleep Consulting di violare qualsiasi Legge;

(c) non violerai le direttive di alcun dipartimento o autorità governativa; o

(d) non violerai i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di terzi né violerai alcun dovere di riservatezza.

5 Pagamento

(a) Devi pagare qualsiasi tariffa negli importi e nei tempi indicati sul nostro sito web o come diversamente concordato per iscritto con te.

(b) Salvo diversamente concordato per iscritto:

(i) se ti emettiamo una fattura, il pagamento deve essere effettuato entro il tempo specificato in tale fattura; e

(ii) in tutte le altre circostanze, devi pagare per tutti i Servizi quando Dolce Night Sleep Consulting ti fornisce i Servizi.

(c) (IVA) Salvo diversamente indicato, gli importi indicati sul sito web includono l'IVA. In relazione a qualsiasi IVA pagabile per una fornitura tassabile da parte nostra, devi pagare l'IVA a condizione che ti forniamo una fattura fiscale.

(d) (Commissioni per carte di credito) Ci riserviamo il diritto di addebitare Commissioni per carte di credito nel caso in cui il pagamento delle Tariffe sia effettuato utilizzando una carta di credito, debito o di addebito (inclusi Visa, MasterCard o American Express).

(e) (Partner per pagamenti online) Potremmo utilizzare fornitori di servizi di pagamento di terze parti (Fornitori di Pagamento) come Acuity Scheduling per raccogliere i pagamenti per i Servizi. L'elaborazione dei pagamenti da parte del Fornitore di Pagamento sarà, oltre a questi termini, soggetta ai termini, condizioni e politiche sulla privacy del Fornitore di Pagamento accessibili su https://www.squarespace.com/terms-of-service e, nella misura massima consentita dalla legge, non saremo responsabili per la sicurezza o le prestazioni del Fornitore di Pagamento. Ci riserviamo il diritto di correggere, o di istruire il nostro Fornitore di Pagamento a correggere, eventuali errori o sbagli nella raccolta del tuo pagamento.

(f) (Pagamento in ritardo) Se non paghi gli importi dovuti entro la data di scadenza specificata, ci riserviamo il diritto, senza limitare qualsiasi altro diritto ai sensi di questi termini, di addebitarti un interesse al tasso del 10% annuo sull'importo dovuto. Tuttavia, prima di applicare questo interesse, ti forniremo un avviso scritto dando ulteriori 7 giorni per completare il pagamento. Se il pagamento non viene ancora ricevuto entro la fine di questo periodo di grazia di 7 giorni, l'interesse maturerà dalla scadenza di quel periodo fino alla data in cui riceviamo il pagamento completo.

6 Avviso di raccolta dati e privacy

(a) Potremmo raccogliere informazioni personali su di te nel corso della fornitura delle nostre Consulenze, per contattarti e comunicare con te, per rispondere alle tue richieste e per altri scopi indicati nella nostra Informativa sulla Privacy.

(b) La nostra Informativa sulla Privacy contiene ulteriori informazioni su come utilizziamo, divulghiamo e conserviamo le tue informazioni e dettagli su come puoi accedere e correggere le tue informazioni personali.

(c) Accettando questi termini, accetti di essere vincolato dalle clausole delineate nella nostra Informativa sulla Privacy.

7 Proprietà intellettuale

7.1 I NOSTRI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

(a) I Diritti di Proprietà Intellettuale nei Servizi e in qualsiasi altra informazione o materiale correlato (materiali) sono di proprietà nostra o concessi in licenza da noi. Salvo quanto consentito dalle leggi applicabili, nessuna parte del materiale può essere riprodotta, adattata, distribuita, visualizzata, trasmessa o altrimenti sfruttata per scopi commerciali senza il nostro consenso scritto espresso.

(b) Non acquisirai Diritti di Proprietà Intellettuale su nessuno dei Nostri Diritti di Proprietà Intellettuale ai sensi di questi termini.

7.2 DEFINIZIONI

Ai fini di questa clausola 7:

(a) "I Nostri Diritti di Proprietà Intellettuale" significa tutti i materiali di proprietà nostra o concessi in licenza da noi e qualsiasi Diritto di Proprietà Intellettuale associato a tali materiali.

(b) "Diritti di Proprietà Intellettuale" significa qualsiasi e tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale presenti e futuri in tutto il mondo (sia registrati che non registrati), inclusi diritti d'autore, marchi, design, brevetti, diritti morali, diritti sui semiconduttori e sui layout dei circuiti, nomi commerciali, aziendali e di dominio e altri diritti di proprietà, segreti commerciali, know-how, dati tecnici, informazioni riservate e il diritto di mantenere riservate le informazioni, o qualsiasi diritto di registrazione di tali diritti (inclusi i rinnovi), sia creati prima che dopo la data del presente accordo.

8 Termini di terze parti

(a) Per fornirti i Servizi, potremmo utilizzare beni o servizi forniti da terze parti (incluse piattaforme di terze parti) che hanno i propri termini e condizioni e politiche (Termini di Terze Parti), inclusi Acuity Scheduling, Google Meet e Zoom.

(b) A condizione che ti abbiamo notificato o fornito una copia dei Termini di Terze Parti, accetti i Termini di Terze Parti che si applicano al tuo uso dei Servizi.

(c) Nella misura massima consentita dalla legge applicabile e dai nostri accordi con eventuali terze parti applicabili, non saremo responsabili per qualsiasi perdita o danno subito da te in relazione a tali Termini di Terze Parti, inclusi eventuali guasti o errori dei Servizi.

(d) Hai il diritto di rifiutare qualsiasi Termini di Terze Parti, ma se lo fai, non possiamo fornirti i Servizi e dovrai annullare in conformità con questo accordo.

9 Avvisi

(a) Un avviso o altra comunicazione a una parte ai sensi di questi termini deve essere:

(i) per iscritto e in inglese o italiano; e

(ii) consegnato all'altra parte via email, all'indirizzo email più regolarmente utilizzato dalle parti per corrispondere riguardo all'oggetto di questi termini alla data di questi termini (Indirizzo Email). Le parti possono aggiornare il proprio Indirizzo Email mediante avviso all'altra parte.

(b) A meno che la parte che invia l'avviso sappia o ragionevolmente sospetti che l'email non sia stata consegnata all'Indirizzo Email dell'altra parte, l'avviso sarà considerato dato:

(i) 24 ore dopo che l'email è stata inviata, a meno che ciò non cada in un sabato, domenica o un giorno festivo nello stato o territorio le cui leggi governano questo accordo, nel qual caso l'avviso sarà considerato dato nel giorno lavorativo successivo in quello stato o territorio; oppure

(ii) quando risposto dall'altra parte,

qualsiasi avvenga per primo.

10 Responsabilità

10.1 RESPONSABILITÀ

(a) Nella misura massima consentita dalla legge e soggetto alla clausola 10.1(a), la responsabilità totale di ciascuna parte in relazione a perdite o danni subiti dall'altra parte in connessione con questo accordo è limitata al valore delle Tariffe pagate per i Servizi.

(b) La clausola 10.1(a) non si applica alla tua responsabilità in relazione a perdite o danni subiti da noi derivanti dalla tua violazione della clausola 4.3.

10.2 PERDITA CONSEQUENZIALE

Nella misura massima consentita dalla legge, nessuna delle parti sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno incidentale, speciale o consequenziale, o danni per perdita di dati, attività o opportunità di business, avviamento, risparmi previsti, profitti o entrate in connessione con questo accordo o qualsiasi bene o servizio fornito da noi, salvo:

(a) in relazione alla responsabilità di una parte per frode, lesioni personali, morte o perdita o danno a beni materiali.

11 Risoluzione delle controversie

(a) Una parte che afferma che sia sorta una controversia ai sensi o in connessione con questo accordo non deve avviare procedimenti giudiziari derivanti o relativi alla controversia, salvo una richiesta di risarcimento interlocutorio urgente, a meno che tale parte non abbia rispettato i requisiti di questa clausola.

(b) Una parte che richiede la risoluzione di una controversia che sorge ai sensi o in connessione con questo accordo deve fornire all'altra parte o alle parti della controversia una notifica scritta contenente dettagli ragionevoli della controversia e richiedendone la risoluzione ai sensi di questa clausola.

(c) Una volta che la notifica della controversia è stata data, ciascuna parte della controversia deve poi fare del proprio meglio per risolvere la controversia in buona fede. Se la controversia non è risolta entro un periodo di 14 giorni (o un altro periodo concordato per iscritto dalle parti) dalla data della notifica, qualsiasi parte della controversia può avviare procedimenti legali per risolvere la controversia.

12 Risoluzione

12.1 RISOLUZIONE PER CONVENIENZA

Ciascuna parte può risolvere questo accordo per convenienza fornendo un preavviso di 10 Giorni Lavorativi all'altra parte.

12.2 RISOLUZIONE PER VIOLAZIONE

(a) Ciascuna parte può risolvere questo accordo immediatamente mediante notifica scritta se c'è stata una Violazione di questo accordo.

(b) Una "Violazione" di questo accordo significa:

(i) una parte considera che l'altra parte sia in violazione di questo accordo e ne dà comunicazione all'altra parte;

(ii) l'altra parte ha 10 Giorni Lavorativi per rettificare la violazione; e

(iii) la violazione non è stata rettificata entro 10 Giorni Lavorativi o un altro periodo concordato tra le parti per iscritto.

12.3 EFFETTO DELLA RISOLUZIONE

Alla risoluzione di questo accordo:

(a) qualsiasi Tariffa pagata non è rimborsabile;

(b) ciascuna parte deve rispettare tutti gli obblighi che per loro natura sono destinati a sopravvivere alla fine di questo accordo; e

(c) ciascuna parte deve smettere di utilizzare qualsiasi materiale che non è più di proprietà di, o concesso in licenza a, loro quando questo accordo viene risolto.